I prestiti auto offerti

Il prestito auto è un finanziamento a tasso fisso con ammortamento a rate costanti. Il prestito auto prevede il rimborso totale della cifra pagata per l'acquisto dell'auto più un certo ammontare di interessi, il tutto attraverso rate mensili, che vanno saldate lo stesso giorno di ogni mese per l'intera durata del finanziamento.

Su 24 Ore Prestiti Online puoi confrontare gratuitamente diverse proposte di finanziamento auto offerte ai nostri clienti dai maggiori istituti di credito e dalle principali finanziarie: fai subito un preventivo per prestito auto e trova in modo semplice e veloce i finanziamenti auto più convenienti per acquisto auto nuova (o moto, camper, imbarcazione) o per acquisto dell'usato. Grazie alla collaborazione con il Gruppo MutuiOnline, con cui 24 Ore Prestiti Online ha una partnership, oltre a trovare sempre i prestiti auto migliori del giorno, puoi anche pagare meno la tua polizza RC. Come? Confronta su Segugio.it le proposte di assicurazione auto e le assicurazioni moto delle principali compagnie assicurative dirette operanti nel nostro paese: risparmierai da subito anche sul costo delle tue polizze.

Qui di seguito ti illustriamo le caratteristiche dei prestiti auto offerti:

1. Requisiti di ammissibilità

Per richiedere un prestito auto occorre essere residenti in Italia ed avere un’età compresa tra 18 e 70 anni.
Inoltre, per aumentare le probabilità che la richiesta vada a buon fine, occorre avere una buona posizione creditizia (non essere stati protestati, non aver accumulato ritardi nel rimborso di precedenti finanziamenti e non richiedere un importo sproporzionato rispetto al proprio reddito e/o alla propria capacità di rimborso).

2. Modalità di erogazione

A differenza del prestito finalizzato, nel quale la somma richiesta viene liquidata al rivenditore del bene e/o servizio oggetto del finanziamento, nel prestito auto il denaro viene versato direttamente al cliente. La maggior parte degli Istituti convenzionati eroga i finanziamenti tramite accredito diretto sul conto corrente del richiedente; alcuni offrono l’alternativa dell’assegno.

3. Modalità di rimborso

Quasi tutti gli Istituti richiedono il rimborso tramite addebito diretto sul conto corrente del richiedente (RID) in quanto questa procedura offre maggiori garanzie di puntualità nei rimborsi. Alcuni Istituti accettano, come alternativa, il rimborso tramite bollettini postali.

4. Garanzie previste

Normalmente non viene richiesta alcuna garanzia. In alcuni casi tuttavia (ad es. quando l’importo richiesto è piuttosto elevato rispetto alla capacità di reddito del richiedente), può accadere che venga richiesta l’indicazione di un garante.

5. Valutazione delle richieste

La valutazione delle richieste non è di competenza di 24 Ore Prestiti Online : queste ultime vengono inviate agli Istituti prescelti dai clienti dopo aver confrontato le offerte.
Sono gli stessi Istituti che collaborano con 24 Ore Prestiti Online ad effettuare la valutazione, autonomamente e in base ai proprio criteri.
Di norma il parere di fattibilità viene dato entro due giorni lavorativi anche se, in qualche caso, vengono richieste informazioni aggiuntive.

Confronta i migliori prestiti auto e risparmia! CONFRONTA LE OFFERTE