Prestito Personale - Cofidis

VANTAGGI & PROMOZIONI
Zero spese istruttoria
Valutazione veloce
Fai tutto online con Firma Digitale

CARATTERISTICHE PRODOTTO

Destinatari Persone fisiche con reddito dimostrabile e con età compresa tra 18 e 70 anni (al momento del finanziamento)
Finalità consentite Informatica e PC, Articoli elettronica, Corsi di formazione, Arredamento, Ristrutturazione casa, Impianti per la casa, Elettrodomestici, Auto nuova o Km zero, Auto usata, Motoveicolo nuovo, Motoveicolo usato, Camper nuovo, Camper usato, Nautica nuovo, Nautica usato, Riparazione auto, Spese mediche, Estetica e benessere, Viaggi e vacanze, Hobbies e tempo libero, Matrimonio e cerimonie, Beni strumentali, Consolidamento, Acquisto immobile/box, Liquidità
Importo finanziabile Da 3.000 a 30.000 euro
Durate previste Da 12 a 84 mesi
Tasso Annuo Nominale 6,25% per importi da 3000 a 5.049 euro,
6,00% per importi da 5.050 a 9.049 euro,
6,25% per importi da 9.050 a 15.049 euro,
6,50% per importi da 15.050 a 20.049 euro,
7,00% per importi superiori.
Istruttoria pratica Nessuna
Imposta di bollo/sostitutiva € 16,00 per durate entro 18 mesi
0,25% dell'importo del credito per durate oltre 18 mesi
Spese mensili Nessuna
Spese annuali 2 euro
Spese assicurative 0 euro
TAEG Il TAEG varia in funzione dei principali parametri del finanziamento, tra cui importo e durata. A titolo illustrativo, per un prestito di euro 15.000 su 72 mesi, il TAEG risulta pari al 5,82%.
Garanzie richieste Il contratto può essere assistito da garanzie fideiussorie
Indennizzo per rimborso anticipato 1% del capitale residuo se la vita residua del contratto è superiore a un anno 0,5% del medesimo importo, se la vita residua del contratto è pari o inferiore a un anno
Documenti richiesti - Documento di identità valido - carta di identità o patente di guida (per i cittadini extracomunitari è richiesto anche il permesso di soggiorno) - Codice Fiscale (o Tessera Sanitaria) - Documento di reddito: • Per lavoratori dipendenti: ultime due buste paga • Per lavoratori autonomi: Modello Unico completo di ricevuta di presentazione all'Agenzia delle Entrate più iscrizione all'Albo o alla Camera di Commercio o Partita IVA • Per pensionati: ultimo cedolino di pensione o CUD - IBAN del conto corrente intestato al richiedente (riportato sulla prima pagina dell’estratto conto bancario)
Adempimenti richiesti In caso di esito positivo della pratica di finanziamento, il richiedente riceverà tramite email il contratto che dovrà firmare digitalmente e completare con le scansioni o le immagini dei documenti richiesti. L’istruttoria verrà avviata solo al ricevimento della documentazione completa e corretta da parte del richiedente.
Comunicazione esito L'esito della richiesta verrà comunicato via lettera da parte di Cofidis e inviato all’indirizzo di residenza dichiarato dal richiedente
Modalità erogazione Il cliente riceverà un bonifico con l’importo richiesto sul conto corrente bancario o postale a lui intestato e indicato nella richiesta.
Tempistica erogazione In caso di accettazione della richiesta, il bonifico verrà disposto entro 48 ore dal ricevimento del contratto firmato digitalmente e completo di tutti i documenti obbligatori.
Modalità rimborso Il rimborso avverrà con rate mensili addebitate direttamente su conto corrente (SDD – Sepa Core Direct Debit).
Scadenza prima rata Il giorno 1 di ogni mese. Il caso di variazioni, il richiedente potrà contattare il Servizio Clienti successivamente alla firma del contratto di finanziamento. 

INFORMAZIONI SULLA BANCA

Servizio clienti Cofidis mette a disposizione il proprio Servizio Clienti al numero 800 95 55 56 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00 (orario continuato).
Numero Verde 800-97.97.90
PRESTITI PERSONALI